Papa Francesco smentisce le voci: “Mai rifiutato un incontro con Salvini”

di Redazione

» Città del Vaticano » Papa Francesco smentisce le voci: “Mai rifiutato un incontro con Salvini”

Papa Francesco smentisce le voci: “Mai rifiutato un incontro con Salvini”

| lunedì 03 Giugno 2019 - 07:56

Papa Francesco non ha mai rifiutato un incontro con il vicepremier Matteo Salvini. “Non ha chiesto un’udienza”, né lui né altri vicepremier o ministri. “È vero – conferma Salvini a ‘Non è l’Arena’ – quello che ha detto il Papa. Leggevo cose surreali, il Papa si rifiuta di incontrarmi, ma io non l’ho mai chiesto. Sarei onorato e felice se mi concedesse 5 minuti del suo tempo, ho sempre da imparare da lui. Semplicemente non mi è stato negato un incontro perchè non lo ho mai chiesto”.

“Se lo incontrassi – ha aggiunto – gli spiegherei come applico il decreto sicurezza. Io non tollero l’illegalità e negli ultimi tempi sono arrivati qui troppo delinquenti per l’immigrazione incontrollata.”

Papa Francesco: “Mai rifiutato un incontro con Salvini”

Ma per il Santo Padre la politica italiana resta complicata, “lo confesso, non la capisco, devo studiare”. Papa Francesco – durante la conferenza stampa sul volo di ritorno dalla Romania – evita la domanda sull’utilizzo dei simboli religiosi nell’ultima campagna elettorale.

Secondo Papa Francesco sarebbe “imprudente, da parte mia, senza informazioni” esprimere commenti. Ma aggiunge: “Io prego per tutti, perché l’Italia vada avanti, gli italiani si uniscano e siano leali”. Il Papa elogia invece il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: ha chiesto un’udienza “ed è stata data come indica il protocollo”. Quella con Conte “è stata una bella udienza, un’ora e più. È un uomo intelligente, un professore, sa di cosa parla”. Poi ha ricordato anche di avere visto più volte il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820