Decreto Sblocca cantieri approvato dal Senato con 142 voti a favore

di Redazione

» Cronaca » Decreto Sblocca cantieri approvato dal Senato con 142 voti a favore

Decreto Sblocca cantieri approvato dal Senato con 142 voti a favore

| giovedì 06 Giugno 2019 - 13:58

Il Senato ha approvato il decreto sblocca cantieri. I membri del Senato si sono espressi con 142 voti a favore, 94 contrari e e 17 astenuti. Prima del voto sull’intero decreto, l’Aula di Palazzo Madama ha approvato all’unanimità l’ultimo emendamento, riferito alle scuole nei territori colpiti dal terremoto. Lo riporta Adnkronos.

Decreto Sblocca cantieri approvato dal Senato

Bene l’approvazione in Senato” scrive in un tweet il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli. “Ora tocca alla Camera. Presto avremo tutti gli strumenti per far ripartire più rapidamente tanti appalti e per riavviare opere ferme o a rilento per decine di miliardi. Sosteniamo in modo concreto l’economia del Paese. Avanti così”.

Siamo orgogliosi di offrire agli imprenditori e agli amministratori locali regole più semplici, efficaci e trasparenti – dice poi il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini -. Restano incomprensibili le critiche di chi vorrebbe burocrazie e procedure più complicate perché lì più facilmente trovano spazio corruzione e illegalità”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820