Il meteo nel weekend, finalmente è arrivata l’estate

di Redazione

» Intrattenimento » Il meteo nel weekend, finalmente è arrivata l’estate

Il meteo nel weekend, finalmente è arrivata l’estate

| venerdì 07 Giugno 2019 - 10:24

Il weekend è finalmente arrivato e con lui anche il bel tempo. Da mesi ormai il meteo fa i capricci e l’estate tarda ad arrivare. La pigrizia della bella stagione sembra essere terminata. Il mese di giugno si mostra per quello che dovrebbe essere: caldo e soleggiato.

Il meteo nel weekend, finalmente è arrivata l’estate

Tempo in prevalenza stabile da Nord a Sud Italia. Qualche nube sparsa al Centro ma senza fenomeni di rilievo. Il secondo fine settimana di giugno si apre all’insegna del bel tempo.

Un’ottima occasione per gite fuori porta e per tirare fuori dall’armadio il costume da bagno. Ecco le previsioni di centrometeoitaliano.it

Nord Italia

Giornata all’insegna del tempo stabile al Nord Italia ma con qualche nube sparsa. Addensamenti a tratti compatti al mattino sui settori occidentali, maggiori schiarite invece dal pomeriggio soprattutto su coste e pianure. Cieli poco o parzialmente nuvolosi in nottata.

Centro Italia

Nubi sparse al mattino sulle regioni centrali, soprattutto su quelle tirreniche, ma senza fenomeni di rilievo. Addensamenti più compatti al pomeriggio specie sugli Appennini mentre in serata e in nottata i cieli rimarranno poco nuvolosi su tutti i settori.

Sud Italia

Tempo stabile e soleggiato al Sud nelle ore diurne, salvo qualche addensamento anche compatto sulla Sardegna ma senza fenomeni. Cieli sereni o poco nuvolosi invece in serata e in nottata su tutte le regioni con tempo sempre asciutto.

Sicilia

Tempo in prevalenza stabile per l’intero fine settimana con ampi spazi di sereno su tutti i settori sia sabato che domenica, possibili piogge nel pomeriggio della domenica sui rilievi. Cieli sereni nelle ore serali su tutto l territorio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820