Nonno abusa di tre nipotine a Fasano, scattano gli arresti domiciliari

di Redazione

» Cronaca » Nonno abusa di tre nipotine a Fasano, scattano gli arresti domiciliari

Nonno abusa di tre nipotine a Fasano, scattano gli arresti domiciliari

| martedì 11 Giugno 2019 - 07:48

I carabinieri di Fasano hanno posto agli arresti domiciliari un nonno 71enne accusato di aver compiuto atti sessuali nei confronti delle tre nipotine. Il Gip del Tribunale di Brindisi ha firmato la misura cautelare. Due delle vittime hanno meno di 10 anni, mentre la più grande ne ha 14.

Le confidenze affidate dalle due bambine al personale docente dell’istituto scolastico che frequentano, hanno fatto da perno alle attività di indagine successivamente attivate dai carabinieri. Gli episodi di violenza, cominciati nel 2009 con la maggiore delle tre nipoti, si sono susseguiti sino all’aprile del 2019.

Nonno abusa di tre nipotine

Tutto è cominciato quando le tre bambine venivano anche temporaneamente affidate alla vigilanza dei nonni. A volte quando rimanevano a dormire dai nonni per paura di essere insidiate chiudevano la camera da letto a chiave.

Il giudice ha previsto per l’indagato pertanto la misura coercitiva degli arresti domiciliari, con la prescrizione di non allontanarsi dall’abitazione senza l’autorizzazione del giudice, nonché di non comunicare in qualsiasi modo neanche per via telefonica con persone diverse da quelle che con lui convivono o che lo assistono.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820