Il meteo di giovedì 13 giugno, rovente al Centro-Sud e qualche acquazzone al Nord

di Redazione

» Intrattenimento » Il meteo di giovedì 13 giugno, rovente al Centro-Sud e qualche acquazzone al Nord

Il meteo di giovedì 13 giugno, rovente al Centro-Sud e qualche acquazzone al Nord

| giovedì 13 Giugno 2019 - 10:39

Le previsioni meteo di giovedì 13 giugno vedono l’Italia spaccata in due. Piogge isolate al Nord e nubi in transito al Centro sono gli unici elementi di disturbo ad un cielo sereno.

Il caldo, invece, è ufficialmente arrivato al Sud Italia e in Sicilia, dove il clima sarà rovente. Qui il tempo, nella giornata di oggi, sarà prevalentemente asciutto e soleggiato. Tutto perfettamente in regola, quindi, per godersi l’estate.

Il meteo di giovedì 13 giugno, rovente al Centro-Sud e qualche acquazzone al Nord

Vediamo adesso quali sono le previsioni meteo per la giornata di oggi secondo il Centro Meteo Italiano.

Nord Italia

Sole prevalente nelle ore diurne sulle regioni settentrionali, eccetto qualche nube specie sui rilievi associata ad isolate piogge sulle Alpi orientali al pomeriggio. Nuvolosità in aumento dalla serata con qualche acquazzone sull’arco alpino occidentale.

Centro Italia

Cieli sereni o al più poco nuvolosi per nubi in transito al Centro specie al mattino e al pomeriggio, ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata e in nottata ancora ampi spazi di sereno sia sul versante tirrenico che su quello adriatico.

Sud Italia

Giornata caratterizzata dal tempo asciutto al Sud Italia, sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Soleggiato nelle ore diurne con solo qualche nube innocua, ampie schiarite poi in serata e in nottata eccetto locali addensamenti in Sardegna.

Sicilia

Tempo in prevalenza stabile con sole prevalente su gran parte del territorio nel corso delle ore diurne, locali addensamenti al mattino solo sulla costa settentrionale. Cieli sereni in serata e in nottata su tutta la regione.

Fonte www.centrometeoitaliano.it

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820