Femminicidio a Carini, uccide la moglie e ferisce il figlio: arrestato – Video

di Redazione

» Cronaca » Femminicidio a Carini, uccide la moglie e ferisce il figlio: arrestato – Video

Femminicidio a Carini, uccide la moglie e ferisce il figlio: arrestato – Video

| sabato 15 Giugno 2019 - 17:14

Femminicidio a Carini, in provincia di Palermo. Un uomo ha ucciso la moglie, commessa in un negozio di calzature in Corso Italia nel comune del Palermitano, ed è rimasto barricato nell’esercizio commerciale.

Femminicidio a Carini, arrestato un uomo

L’assassino avrebbe anche ferito il figlio. I vigili del fuoco sono riusciti ad aprire la porta e i carabinieri l’hanno bloccato. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato la figlia all’ospedale Cervello. I militari stanno adesso ascoltando il figlio 14enne dell’omicida.

Ad essere uccisa dal marito, Marco Ricci, di 41 anni è stata Anna Maria Scavo, 36 anni. I due, secondo quanto riferito, erano separati ma l’uomo non si era rassegnato alla fine del rapporto. La vittima si trovava nel negozio di scarpe in cui lavorava come commessa, quando è stata colpita alla gola con un taglierino. Con i due c’era anche il figlio che è rimasto lievemente ferito ed è stato portato in ospedale.

Brutale violenza

Anna Maria Scavo si era rivolta più volte ai carabinieri per denunciare le aggressioni subite dall’uomo che si presentava nei pressi dell’esercizio commerciale e la minacciava. Il figlio 14enne della coppia ha raccontato agli investigatori che il padre avrebbe agito per legittima difesa dopo essere stato aggredito dalla ex moglie. La versione è al vaglio degli inquirenti. Sia l’adolescente che il padre sono in ospedale.

Per la moglie non c’è stato nulla da fare.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820