Fedez finisce a processo, diffamò l’autrice del libro-intervista a Salvini

di Redazione

» Intrattenimento » Fedez finisce a processo, diffamò l’autrice del libro-intervista a Salvini

Fedez finisce a processo, diffamò l’autrice del libro-intervista a Salvini

| lunedì 17 Giugno 2019 - 14:20

Fedez finisce a processo a Livorno. A firmare il decreto di citazione diretta a giudizio, il procuratore Giuseppe Rizzo. Il rapper avrebbe diffamato via social la giornalista Chiara Giannini, nota, tra l’altro, come autrice del libro intervista a Matteo Salvini.

Fedez finisce a processo

Il libro “Io sono Matteo Salvini”, edito da AltaForte, casa editrice vicina a CasaPound, è finito recentemente al centro delle polemiche. In questo vortice è stato inglobato anche Fedez.

La prima udienza è stata fissata il 5 dicembre 2019. Al centro della querela ci sono alcune frasi scritte dal cantante su Instagram e indirizzate alla Giannini. Per una volta non sono le vicende legate alla sua musica o alla sua famiglia ad essere nell’occhio del ciclone. Questa volta Fedez è andato ancora oltre.

Definì “giornalaia” Chiara Giannini

In particolare, Fedez, come riporta l’atto di citazione a giudizio, avrebbe definito la giornalista “giornalaia”, indirizzandole la frase “giornalista di Libero dall’inviato di guerra ai finti scoop da Novella 2000 su di me. Brutta fine eh?” e “accusandola – scrive il pm – di aver pubblicato un articolo completamente fasullo su di lui, affermando che in seguito alle contestazioni ella si sarebbe cancellata dai social network, non avendo argomentazioni e facendosi difendere da Salvini”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820