Il meteo di martedì 18 e mercoledì 19 giugno, caldo in arrivo

di Redazione

» Intrattenimento » Il meteo di martedì 18 e mercoledì 19 giugno, caldo in arrivo

Il meteo di martedì 18 e mercoledì 19 giugno, caldo in arrivo

| martedì 18 Giugno 2019 - 11:50

Il meteo di martedì 18 giugno prevede l’arrivo del caldo. Dopo un inizio incerto, il mese ha deciso di mostrare la sua vera natura estiva. Ecco le previsioni fornite dal Centro Meteo Italiano per tutta la penisola.

Il meteo di martedì 18 giugno

AL NORD

Ampi spazi di sereno al Nord Italia al mattino, mentre al pomeriggio è atteso un aumento dell’instabilità specie sui rilievi con acquazzoni e temporali sparsi. Residui fenomeni in serata e in nottata sulle Alpi, cieli sereni o poco nuvolosi altrove.

AL CENTRO

Tempo stabile e generalmente soleggiato al mattino al Centro, prima che al pomeriggio si possano sviluppare acquazzoni e temporali specie sui settori appenninici. Fenomeni in esaurimento in serata con poi ampi  spazi di sereno su tutte le zone.

AL SUD

Instabilità di stampo pomeridiano sulle regioni meridionali, con acquazzoni e temporali specie sulle zone interne peninsulari e su quelle della Sicilia. Residui fenomeni in serata ma in rapido esaurimento, con poi ampie schiarite.

Temperature stabili o in leggero aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Il meteo di mercoledì 19 giugno

Instabilità prevalentemente pomeridiana al Nord, con acquazzoni e temporali anche intensi che si svilupperanno a partire dalle Alpi raggiungendo localmente anche le zone limitrofe. Fenomeni in esaurimento dalla serata, cieli sereni o poco nuvolosi sugli altri settori.

Sole prevalente al mattino sulle regioni centrali mentre al pomeriggio potranno svilupparsi locali acquazzoni e temporali anche intensi specie tra Lazio e Abruzzo. Precipitazioni in esaurimento dalla sera con tempo asciutto e ampi spazi di sereno sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico.

Tempo stabile nella prima parte della giornata al Sud Italia prima che al pomeriggio si vadano a sviluppare sulle zone interne peninsulari locali acquazzoni e temporali. Asciutto nuovamente dalla serata con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni.

SICILIA

Giornata caratterizzata dal tempo stabile con sole prevalente su tutto il territorio sia al mattino sia poi nel pomeriggio; cieli sereni in serata su tutta la regione.

Fonte centrometeoitaliano.it

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820