Inizia avventura di Sarri alla Juve: “Il coronamento di una carriera”

di Redazione

» Calcio » Inizia avventura di Sarri alla Juve: “Il coronamento di una carriera”

Inizia avventura di Sarri alla Juve: “Il coronamento di una carriera”

| giovedì 20 Giugno 2019 - 13:32

La Juve “è il coronamento di una carriera lunghissima, che nell’80% del percorso è stata difficilissima”, e nel dire sì ai bianconeri, convinto anche dalla determinazione del club nel volerlo, “ho rispettato tutti, anche la mia professionalità e il mio percorso”.

Inizia avventura di Sarri alla Juve: “Il coronamento di una carriera”

La nuova avventura di Maurizio Sarri è ufficialmente cominciata. Oltre un’ora di conferenza stampa per il 60enne tecnico toscano, sul quale la Juve ha avuto “le idee chiare sin dall’inizio – assicura il Ceo Fabio Paratici – Crediamo sia il miglior allenatore per la Juventus in questo momento, il più adatto”.

Tanti gli argomenti toccati, dalla Champions (“La Juve in Italia ha l’obbligo di essere favorita e fare bene, in Champions ha l’obbligo di partire con l’obiettivo di vincere e la consapevoleza che ci sono 8-9 squadre che hanno la stessa forza”) al modulo (“Bisogna avere le idee chiare su 2-3 giocatori che possono fare la differenza e metterli nella condizione di farla”), passando per Ronaldo (“è un ragazzo che ha quasi tutti i record che si possono avere e mi piacerebbe fargliene battere qualcun altro”) e soprattutto il suo passato napoletano.

“Il mio primo pensiero era battere la Juve, era il mio dovere morale e professionale. Ho dato il mio 110%, non ci siamo riusciti, lo rifarei, poi è chiaro che era un’avversità sportiva e se vedo un avversario disposto a tutto per sconfiggermi, posso anche odiarlo ma devo anche apprezzarlo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820