Esplosione a Rocca di Papa, è morto il sindaco Emanuele Crestini

di Redazione

» Cronaca » Esplosione a Rocca di Papa, è morto il sindaco Emanuele Crestini

Esplosione a Rocca di Papa, è morto il sindaco Emanuele Crestini

| venerdì 21 Giugno 2019 - 00:14

Emanuele Crestini, il sindaco di Rocca di Papa rimasto ferito nell’esplosione del palazzo comunale di qualche giorno fa, è morto all’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Lo si apprende da fonti sanitarie. Le sue condizioni si erano aggravate nelle ultime ore. È la seconda vittima dell’esplosione: domenica era morto il delegato del primo cittadino, Vincenzo Eleuteri.

Rocca di Papa, è morto il sindaco Emanuele Crestini

“Il sindaco di Rocca di Papa – si legge in una nota della Asl Roma 2 – è deceduto. Nelle ultime ore le sue condizioni si erano aggravate a causa di una sopraggiunta crisi respiratoria e dal quadro derivante dalle infezioni delle lesioni riportate dovute alla lunga permanenza nel luogo dell’incendio. Si esprime un sentimento di profondo cordoglio ai famigliari e tutta la comunità di Rocca di Papa”.

Crestini era ricoverato da giorni al centro Grandi Ustioni dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma, dopo l’esplosione di dieci giorni fa che aveva coinvolto il palazzo del municipio. Il primo cittadino aveva riportato ustioni sul 35% del corpo, in particolare al volto e alle mani.

Era stato l’ultimo a lasciare l’edificio dopo l’incidente, preoccupandosi prima di aver fatto evacuare dipendenti, consiglieri e cittadini. Quattro giorni fa era morto il suo delegato, Vincenzo Eleuteri, anche lui rimasto troppo a contatto con i gas tossici del fumo. Le particelle solide dell’incendio avevano determinato un grave danno alle vie respiratorie.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820