Il meteo di venerdì 21 giugno, benvenuta estate

di Redazione

» Intrattenimento » Il meteo di venerdì 21 giugno, benvenuta estate

Il meteo di venerdì 21 giugno, benvenuta estate

| venerdì 21 Giugno 2019 - 10:08

Oggi è il 21 giugno, come da calendario inizia ufficialmente l’estate. Anche le previsioni meteo di questo venerdì sono all’insegna della bella stagione con temperatura in aumento in tutta Italia.

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le previsioni del Centro Meteo Italiano per la nostra penisola.

Il meteo di venerdì 21 giugno, benvenuta estate

AL NORD

Tempo stabile al mattino sulle regioni settentrionali con cieli sereni o poco nuvolosi sulla pianura Padana, irregolarmente nuvolosi sulle Alpi con locali acquazzoni in tarda mattinata. Al pomeriggio si intensifica l’instabilità convettiva sulle Alpi e prealpi con piogge e temporali, sempre asciutto e in parte soleggiato altrove. Fenomeni in esaurimento in serata.

AL CENTRO

Ennesima giornata di bel tempo al centro Italia con sole prevalente sia nelle ore diurne che in quelle serali. Tempo asciutto anche in serata e in nottata con ampi spazi di sereno sia sul versante tirrenico che su quello adriatico.

AL SUD

Qualche nube in transito sulla Sardegna e deboli piogge possibili sul settore occidentale, ampi spazi di sereno altrove con cieli sereni o poco nuvolosi specie al mattino.

Temperature in aumento specie al centro e al sud Italia.

Sicilia

Ampi spazi di sereno al mattino su tutta la regione; cieli generalmente poco nuvolosi al pomeriggio sulla costa e sui settori interni. Nuvolosità in generale aumento nel corso delle ore serali, ma sempre con tempo stabile.

Fonte www.centrometeoitaliano.it

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820