Il meteo nel weekend, maltempo al Nord

di Redazione

» Intrattenimento » Il meteo nel weekend, maltempo al Nord

Il meteo nel weekend, maltempo al Nord

| sabato 22 Giugno 2019 - 08:49

Il fine settimana è arrivato. È ora di rilassarsi e godersi un poco di meritato riposto, mare e gite fuori porta. Non per tutti però. Le previsioni meteo per il weekend, infatti, vedono maltempo al Nord con rischio di forti temporali in alcune regioni.

Vediamo adesso nel dettaglio le previsioni meteo per sabato 22 e domenica 23 giugno del Centro Meteo Italiano.

Il meteo nel weekend, maltempo al Nord

Maltempo al Nord con il transito di una piccola saccatura atlantica che porterà acquazzoni e temporali sia sulle coste che sulle zone interne. I fenomeni risulteranno a tratti intensi e insisteranno per tutto l’arco della giornata prima di esaurirsi nella notte.

Tempo instabile al Centro Italia con le prime precipitazioni già al mattino specie sul versante tirrenico. Acquazzoni e temporali al pomeriggio invece su Toscana e Appennino, mentre in serata e nottata sono attesi fenomeni anche intensi specie su Toscana, Umbria e Marche.

Giornate all’insegna della generale stabilità sulle regioni meridionali ma con addensamenti sparsi anche compatti alternati a qualche schiarita sia nelle ore diurne che in quelle serali. Possibili piogge solo al mattino su Campania e Sicilia ma in rapido esaurimento.

Sicilia

Tempo in prevalenza stabile atteso per il fine settimana con nuvolosità irregolare nelle ore mattutine di sabato e domenica su tutto il territorio, ma senza fenomeni di rilievo. Maggiori schiarite attese per le ore pomeridiane e serali.

Fonte www.centrometeoitaliano

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820