Aggiornato alle: 23:13

Walter Nudo si ritira dalla tv: “Il tempo è prezioso”

di Redazione

» Intrattenimento » Walter Nudo si ritira dalla tv: “Il tempo è prezioso”

Walter Nudo si ritira dalla tv: “Il tempo è prezioso”

| lunedì 24 Giugno 2019 - 12:24
Walter Nudo si ritira dalla tv: “Il tempo è prezioso”

Walter Nudo si ritira dalla tv. Lo ha annunciato lui stesso tramite un comunicato. La decisione è arrivata dopo l’operazione al cuore di aprile a causa delle due ischemie avute mentre si trovava a Los Angeles.

Walter Nudo si ritira dalla tv: “Il tempo è prezioso”

“Negli ultimi mesi, dopo aver capito di quanto sia prezioso il mio tempo ho deciso di impiegarlo solo in campi e progetti in cui posso ispirare le persone ad essere sempre più consapevoli e responsabili della propria vita. Non giudico né i contenitori e né chi la continua a fare, ognuno fa il suo percorso e questo semplicemente non è più il mio“. Questo è quanto si legge nella nota professionale diffusa da Walter Nudo.

“Dopo 24 anni è arrivato il momento di fare un passo indietro dalla televisione italiana- ha precisato il vincitore del “Grande Fratello Vip 3” –. Ringrazio la Rai e Mediaset per avermi dato la possibilità, in tutti questi anni, di far parte della loro famiglia”

E ancora: “In questi ultimi anni, mi sono sempre più allontanato da una televisione che condividevo sempre meno, sono rientrato partecipando all’ultimo GF VIP solo per dimostrare che si può fare spettacolo anche con valori importanti come la fratellanza e la pace”.

L’attore si trovava a Los Angeles per un incontro di lavoro. Trasportato d’urgenza al Cedars-Sinai Medical Center a Beverly Hills, avrebbe avuto un problema al cuore. La risonanza magnetica ha riscontrato due ischemie sul lato sinistro del cervello, causate proprio da un problema al cuore. Con il permesso dei dottori, ha preso il primo aereo per Milano.

L’operazione al cuore

L’attore è stato operato al cuore all’ospedale Monzino di Milano, dove era stato ricoverato nei giorni scorsi in seguito al malore che lo aveva colpito a Los Angeles.

“Abbiamo eseguito tutti gli accertamenti – spiega il cardiochirurgo Marco Zanobini – per scoprire l’esatta causa delle ischemie. E’ stato necessario un piccolo intervento al cuore che si è risolto rapidamente e senza complicanze. Seguirà una breve degenza di un paio di giorni e un periodo di convalescenza durante il quale dovrà seguire un programma di recupero concordato e molto personalizzato considerate le caratteristiche del paziente. Nel giro di breve tempo tornerà al 100 per cento alla sua vita, che comprende la ripresa della totale attività sportiva esattamente come prima dell’episodio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it