Mengoni, Nek e Bennato protagonisti di Risorgimarche

di Redazione

» Intrattenimento » Mengoni, Nek e Bennato protagonisti di Risorgimarche

Mengoni, Nek e Bennato protagonisti di Risorgimarche

| venerdì 28 Giugno 2019 - 01:45

Saranno Marco Mengoni, Nek, Edoardo Bennato, oltre ad un paio di altri artisti a sorpresa che saranno annunciati all’ultimo momento, come si fece lo scorso anno con Jovanotti, i protagonisti di RisorgiMarche, il festival musicale di solidarietà per la rinascita delle comunità colpite dal sisma del 2016 ideato dall’attore Neri Marcoré.

Lo ha annunciato lo stesso artista nel corso di una conferenza stampa, nella quale ha spiegato che “un evento drammatico come il terremoto può essere la spinta a ripartire in un modo diverso. C’è bisogno di una progettualità che riguardi tutto l’Appennino e i luoghi colpiti dal terremoto e questo evento può esserne l’occasione. Quello che è stato distrutto in pochi secondi non può essere ricostruito in un attimo, la ricostruzione sarà bella lunga, ma questo festival contribuisce a riportare il turismo in quelle zone, sperando che ci sia un’onda lunga perché la vera ripartenza ancora non c’è stata”.

Risorgimarche con Mengoni, Nek e Bennato

Ad aprire il festival sarà giovedì 11 luglio Nek, che a Poggio San Romualdo dara’ un’anteprima del suo tour mondiale. Lunedi’ 15 luglio si terra’ invece il concerto di un artista a sorpresa a Dosso Vallonica, mentre giovedi’ 18, vicino ad Arquata, si esibira’ Tosca. Sara’ Pacifico ad esibirsi domenica 21 luglio a Montefraitunno, mentre una settimana dopo, il 28 luglio, sara’ Edoardo Bennato a cantare e suonare sui Piani di Monte Gemmo. Grande attesa per Marco Mengoni, che si esibira’ martedi’ 30 luglio a Fontanelle. Ancora un concerto a sorpresa il 2 agosto, di un’artista donna a Spelonga, mentre il festival si chiudera’

Mercoledì 7 agosto con Vinicio Capossela a Macereto. Le Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane (BCC) – attraverso Federcasse – saranno, per il terzo anno consecutivo, main sponsor di RisorgiMarche2019. “Per il terzo anno camminiamo al fianco di RisorgiMarche, una festa di sensibilità alla natura, all’arte e alle popolazioni colpite dal terremoto. Diamo un piccolo contributo che si abbiano a quello che diamo a quelle comunità fin dalle prime ore dopo il sisma” ha detto il Direttore Generale di Federcasse Sergio Gatti.

(ITALPRESS)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820