È morto in Francia Vincent Lambert, il tetraplegico simbolo della lotta per la fine della vita

di Redazione

» Cronaca » È morto in Francia Vincent Lambert, il tetraplegico simbolo della lotta per la fine della vita

È morto in Francia Vincent Lambert, il tetraplegico simbolo della lotta per la fine della vita

| giovedì 11 Luglio 2019 - 10:04

È morto in Francia Vincent Lambert, l’uomo tetraplegico da oltre 10 anni, simbolo della lotta per la fine della vita. Ne ha dato notizia la sua famiglia questa mattina. Dopo l’ultima decisione del tribunale, i medici gli avevano sospeso cure e alimentazione da mercoledì della scorsa settimana.

È morto in Francia Vincent Lambert

Vincent Lambert aveva 42 anni. Era finito in uno stato vegetativo in seguito ad un incidente stradale nel 2008. “È morto questa mattina alle 8.24” nell’ospedale centrale di Reims, nel nord della Francia, dove era ricoverato da anni.

A diffondere la notizia è stato il nipote Francois. Jean e Viviane, i suoi genitori, hanno condotto una strenua battaglia legale per impedire che al figlio fossero interrotte cure e alimentazione che lo tenevano in vita. Da lunedì si erano di fatto arresi, definendo ormai “inevitabile” la morte di Vincent.

La maggior parte degli altri familiari, a partire dalla moglie Rachel, erano invece schierati per l’arresto delle terapie, così come i sanitari che lo avevano in cura e il suo medico curante.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820