Zingaretti “Pd unica alternativa al governo”

di Redazione

» Cronaca » Zingaretti “Pd unica alternativa al governo”

Zingaretti “Pd unica alternativa al governo”

| sabato 13 Luglio 2019 - 14:20

Siamo l’unica alternativa al governo e Salvini: dobbiamo imporre un’altra agenda, è questo il nostro compito. Dobbiamo combattere ed essere vicini ai giovani, alla classe operaia, a chi si sente emarginato, a chi ha paura del futuro”. Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, aprendo l’assemblea nazionale del partito.

Per Zingaretti “non basta solo denunciare i provvedimenti sbagliati del governo, il Pd deve aprire ora un grande Piano per l’Italia e per l’alternativa: per l’Italia verde, giusta e competitiva che dobbiamo costruire. Sta a noi farlo subito e non essere distratti”.

Zingaretti “Pd unica alternativa al governo”

Per il segretario dei democratici, “il nostro compito è alzare gli occhi sul futuro e dare una speranza all’Italia: apriamo un grande dibattito sulle nostre proposte per l’Italia e per l’Europa. Noi le idee le abbiamo ma chiamiamo il paese a discuterne e lo facciamo con la Costituente delle Idee. Noi – ha spiegato – vogliamo abbassare le tasse a chi guadagna meno, vogliamo investire sulla sostenibilità, vogliamo garantire la scuola gratis, dall’asilo all’università, alle famiglie con i redditi più bassi: è la nostra idea di futuro, una grande battaglia culturale per l’Italia. Parità di stipendio tra donne e uomini e un maggiore protagonismo delle donne, più sicurezza e protezione nelle nostre città, più attenzione ai giovani, un grande piano per la sanità pubblica. Così facciamo ripartire l’Italia, da oggi tante proposte saranno online“, ha chiosato.

(ITALPRESS).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820