F1, Hamilton trionfa a Silverstone davanti a Bottas: terzo Leclerc

di Redazione

» Italpress News » F1, Hamilton trionfa a Silverstone davanti a Bottas: terzo Leclerc

F1, Hamilton trionfa a Silverstone davanti a Bottas: terzo Leclerc

| domenica 14 Luglio 2019 - 17:48

Ancora una doppietta Mercedes. Lewis Hamilton vince il Gran Premio della Gran Bretagna, decima tappa del Mondiale di Formula 1. Sul circuito di Silverstone il pilota anglo-caraibico – al sesto sigillo in carriera sul circuito di casa – batte il compagno di squadra Valtteri Bottas, partito dalla pole, mentre sul gradino più basso del podio sale Charles Leclerc, terzo al volante della sua Ferrari.

Hamilton trionfa a Silverstone

Alle spalle del giovane monegasco le due Red Bull di Pierre Gasly e Max Verstappen mentre finisce fuori dalla zona punti Sebastian Vettel: gara deludente per l’altro ferrarista, alla fine 16esimo al traguardo, che compromette tutto quando – durante il giro numero 38 – nel tentativo di rispondere al sorpasso di Verstappen e riprendersi il terzo posto, tampona l’olandese.

Il tedesco, che è dovuto anche rientrare ai box per cambiare l’ala, è stato sanzionato con 10 secondi di penalità. Il Mondiale vede Hamilton sempre più leader con 223 punti contro i 184 di Bottas e i 136 di Verstappen. (ITALPRESS)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820