Rocco Hunt ci ripensa “Non posso mollare ora la musica”

di Redazione

» Intrattenimento » Rocco Hunt ci ripensa “Non posso mollare ora la musica”

Rocco Hunt ci ripensa “Non posso mollare ora la musica”

| lunedì 22 Luglio 2019 - 18:12

Rocco Hunt ci ripensa e su Instagram pubblica un post in cui spiega perché non può mollare la musica proprio ora. Il suo ritiro dalle scene è durato soltanto pochi giorni e sul rapper si sono riversati messaggi di critiche ma anche di auguri.

Soltanto qualche giorno fa, dopo aver eliminato tutte le foto precedenti dal suo profilo Instagram, il cantante aveva lasciato un lungo sfogo sul social.”Mi hanno privato e ancora adesso mi stanno privando della mia libertà”, rivela. Rivolgendosi ai fan, ha spiegato poi i motivi: “Ho troppe pressioni e forse è arrivato il momento di mollare tutto e darla vinta a tutte le persone che vorrebbero la fine della mia musica”.

Rocco Hunt ci ripensa “Non posso mollare ora la musica”

Sono stati i giorni piú lunghi e brutti della mia vita“. Esordisce così Rocco Hunt nel suo post su Instagram. Procede poi con i ringraziamenti verso chi lo ha sostenuto in questo momento. “Come prima cosa – continua – vorrei ringraziare la mia famiglia, il mio staff e sopratutto tutti voi per il grande amore che mi avete dimostrato. Le vostre frasi di incoraggiamento, le telefonate ed i messaggi mi hanno aiutato a sentirmi meglio, a capire quanto per voi la mia musica sia importante”.

A volte i social hanno la loro utilità. “Questo mio sfogo – scrive Hunt -, se pur impulsivo, ha fatto sì che si sbloccasse una situazione ormai ferma da troppo tempo. Sto parlando del mio nuovo album a cui ho dedicato 3 anni della mia vita, di cui volevano privarmi per l’ennesima volta”.

Da qui il ripensamento e la scelta di non abbandonare la carriera proprio adesso. “Voglio riprendermi la mia libertà, non posso mollare ora e non lo faró! Vi chiedo scusa se ho reagito in modo irrazionale, ma qualcosa, forse la paura di perdere tutto ciò che abbiamo costruito insieme, ha prevalso su di me. Non sono riuscito a controllare questo mio istinto, questo desiderio di liberarmi del peso che portavo dentro. Lo sapete quanto per me la sincerità sia importante, ma forse questa volta lo sono stato fin troppo. Avevo bisogno di sfogarmi e non me ne pento, ora sapete cosa provo”.

Sembrava deciso quando ha comunicato la scelta del ritiro, ma in poco tempo la situazione si è ribaltata. “Non avrei mai potuto abbandonare la musica, né tantomeno voi. – spiega il rapper -. A volte quando si è in difficoltà si scappa dalle cose che ci fanno stare bene, pensando che il problema sia quello, ma in realtà ci sbagliamo. A 24 anni puó succedere. Speravo che quel post mi avrebbe aiutato a riflettere e così è stato. Sono sicuro senza alcun dubbio che il mio percorso sia questo e voglio continuare a viverlo con voi.

Tutto bene quel che finisce bene, quindi. “I miei concerti, le esibizioni e gli impegni previsti per questa estate saranno mantenuti e svolti regolarmente – conclude -. Vengo dal niente e rinunciare al frutto dei miei sacrifici non potrei mai perdonarmelo. Per la mia terra e per il mio Sud che ha ancora bisogno di me. Per tutti i colleghi che mi hanno sostenuto e rincuorato. A breve avró un appuntamento molto importante e spero di tornare finalmente da voi con qualcosa di concreto e con tanta nuova musica. Non voglio dargliela vinta! Statemi vicini, ora più che mai”.

Le reazioni

Il cambiamento è stato radicale nel giro di un tempo a di poco brevissimo. I malpensanti sono sempre dietro l’angolo e le ipotesi sul gesto di Rocco Hunt sono due. O si è trattato davvero di un momento di grande difficoltà emotiva oppure di un ben organizzato stratagemma pubblicitario.  Nel giro di appena qualche giorno infatti sembra che Rocco Hunt abbia improvvisamente risolto tutti i problemi che fino a questo momento gli avevano impedito di realizzarsi come artista e che gli avevano fatto maturare l’idea di lasciare definitivamente la musica.

Non sono mancati anche messaggi di auguri e di incoraggiamento per Rocco Hunt. I colleghi e coloro che lo conoscono di persona si sono stretti intorno al rapper facendogli sentire in ogni modo il proprio sostegno. Tra di loro i Boomdabash e Francesco Facchinetti, che hanno chiamato Rocco “fratello” e che si sono scusati per averlo “stalkerato” in questi giorni perché erano preoccupati per lui.

Foto da Instagram Rocco Hunt.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820