Isola d’Elba, esplode una palazzina: due morti

di Redazione

» Cronaca » Isola d’Elba, esplode una palazzina: due morti

Isola d’Elba, esplode una palazzina: due morti

| martedì 23 Luglio 2019 - 07:32

Una palazzina a due piani è esplosa nella notte a Portoferraio, all’Isola d’ElbaDue i morti in via De Nicola. Sono due coniugi originari dell’isola ma oggi residenti nel Livornese, che in questi giorni erano all’Elba per un periodo di vacanza. La salma dell’uomo, un 68 enne, era stata recuperata dai vigili del fuoco stamattina.

Tre perone sono state estratte vive: sono di una famiglia di Portoferraio.  Già nelle prime ore del mattino i vigili del fuoco avevano estratto il corpo dell’uomo, un 68enne, proprietario dell’immobile crollato.

Sono cinque le persone coinvolte, appartenenti a due diversi nuclei familiari. Sono in corso le ricerche da parte delle squadre Usar e dei cinofili dei vigili del fuoco.

Isola d’Elba, esplode una palazzina: 2 dispersi e 3 feriti

A causare la deflagrazione della palazzina bifamiliare di via De Nicola sarebbe stata una fuga di gas. L’esplosione, avvenuta alle 4.50, ha provocato il crollo dell’edificio. I vigili del fuoco, che stanno ancora operando sul posto con cinofili e squadre Usar specializzate nella ricerca tra le macerie, hanno estratto vive tre persone.

Sul posto anche squadre da Piombino e Follonica, oltre alle sezioni operative Usar Light dai Comandi di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Firenze, Prato e Pistoia e 4 unità cinofile. In fase di attivazione i reparti volo dei nuclei dei vigili del fuoco di Cecina e Arezzo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820