Al via il completamento del Porto di Marsala, dalla Regione arrivano i finanziamenti

di Redazione

» Cronaca » Al via il completamento del Porto di Marsala, dalla Regione arrivano i finanziamenti

Al via il completamento del Porto di Marsala, dalla Regione arrivano i finanziamenti

| mercoledì 24 Luglio 2019 - 11:42

Il governo Musumeci ha dato il via libera al finanziamento del progetto esecutivo per risanare il porto di Marsala. I fondi, provenienti dal Programma operativo complementare (Poc) 2014-2020, ammontano a poco più di 800mila euro e serviranno per completare la barriera curvilinea dell’approdo e riqualificare la retrostante calata.

Governo Musumeci finanzia completamento del Porto di Marsala

«Per Marsala il mare è vita – dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – e dunque il porto non poteva più aspettare. Stiamo recuperando il tempo perduto in passato, mettendo in campo risorse chiavi in mano per restituire dignità e funzionalità alle infrastrutture portuali della Sicilia».

«Il rilancio della portualità in Sicilia – ha commentato l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone – rappresenta un punto cardine dell’azione del Governo Musumeci. Stiamo spingendo sull’acceleratore dell’iter che, a stretto giro, porterà la città di Marsala a dotarsi di un porto pubblico moderno, all’altezza delle esigenze di un comprensorio marittimo a fortissima vocazione non solo commerciale ma anche turistica».

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820