Aereo militare cade su un villaggio in Pakistan, almeno 17 morti

di Redazione

» Cronaca » Aereo militare cade su un villaggio in Pakistan, almeno 17 morti

Aereo militare cade su un villaggio in Pakistan, almeno 17 morti

| martedì 30 Luglio 2019 - 07:21

Un piccolo aereo militare è caduto su un villaggio in Pakistan. Almeno 17 persone sono morte e altre venti sono rimaste ferite. Il velivolo si è schiantato sulle abitazioni in una zona residenziale vicino alla città di Rawalpindi, nella provincia orientale del Punjab.

Aereo militare cade su un villaggio in Pakistan, almeno 17 morti

Secondo quanto si apprende da fonti militari, tra le vittime si contano cinque soldati e diversi bambini. I soccorritori invece fanno sapere che il bilancio potrebbe aumentare vista la gravità delle condizioni di alcuni dei feriti.

Ancora ignote le cause dell’incindente. I militari non hanno fornito al momento dettagli in merito, affermando soltanto che un loro aereo era in volo di addestramento di routine quando è caduto sul villaggio di Mora Kalu.

Come riferito dai soccorritori, la maggior parte delle vittime ha subito lesioni da ustioni. I residenti hanno affermato di essersi svegliati di soprassalto dopo aver udito un’esplosione e hanno visto l’aereo in fiamme vicino alle loro case. “Mia sorella, suo marito e i loro tre figli sono rimasti uccisi quando l’aereo è precipitato nella loro casa”, ha raccontato in lacrime Mohammad Mustafa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820