Con accordo Comune-Figc nasce a Roma la nuova “Casa delle nazionali”

di Redazione

» Italpress News » Con accordo Comune-Figc nasce a Roma la nuova “Casa delle nazionali”

Con accordo Comune-Figc nasce a Roma la nuova “Casa delle nazionali”

| giovedì 01 Agosto 2019 - 21:57

Nasce la nuova “Casa delle nazionali” della Federcalcio. La Giunta Capitolina ha approvato il protocollo di intesa tra Roma Capitale e Figc per la definizione di un progetto comune che mira a valorizzare il complesso immobiliare “Salaria Sport Village”.

Con accordo Comune-Figc nasce a Roma la nuova “Casa delle nazionali”

La nuova “Casa delle nazionali”, al cui interno verrà realizzato anche un centro medico-fisioterapico all’avanguardia, ospiterà le rappresentative azzurre, ma potrà anche permettere scambi con società sportive, incontri con nazionali straniere e favorire lo svolgimento di attività tecnico-preparatorie nonché programmi di valorizzazione dei giovani.

’attuazione del protocollo è subordinata alla conclusione della procedura di trasferimento definitivo del compendio al patrimonio di Roma Capitale a seguito della confisca dello stesso.

La Figc è intenzionata a investire nella struttura per realizzare un polo sportivo d’eccellenza che possa ospitare diverse discipline sportive.

“È un’opportunità importante per la città e un regalo alle nazionali di calcio, che non dimentica l’aspetto etico oltre che educativo”, ha commentato Virginia Raggi. “Ringrazio la sindaca – ha dichiarato il presidente Figc Gabriele Gravina – Vogliamo realizzare qualcosa di unico, dal grande impatto sportivo, sociale e formativo”.

(ITALPRESS).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820