Hamilton bene sul bagnato in Ungheria, Ferrari inseguono

di Redazione

» Altri Sport » Hamilton bene sul bagnato in Ungheria, Ferrari inseguono

Hamilton bene sul bagnato in Ungheria, Ferrari inseguono

| venerdì 02 Agosto 2019 - 17:45

Pioggia, pista scivolosa e tanto traffico. Il venerdì del Gran Premio d’Ungheria regala pochi spunti di confronto tra le scuderie che all’Hungaroring hanno dovuto affrontare condizioni miste tra chi ha provato la simulazione qualifica con gomma soft e chi, invece, si è concentrato su un lavoro differenziato per poi testare le gomme intermedie quando la pioggia è aumentata d’intensità.

Hamilton bene sul bagnato in Ungheria, Ferrari inseguono

A guidare la classifica tempi complessiva è Lewis Hamilton che nelle libere 1 sull’asciutto ha stampato il giro veloce in 1’17″233, precedendo Max Verstappen di 165 millesimi; mentre nel pomeriggio, con una pista più lenta e che ha presentato condizioni più complicate, è stato l’altro pilota della Red Bull, Pierre Gasly, a registrare il giro veloce in 1’17″854, davanti al compagno di squadra e fresco vincitore di Hockenheim.

La Ferrari con Sebastian Vettel firma il terzo tempo ad un solo millesimo dal pilota olandese; mentre Charles Leclerc è autore del sesto tempo a un secondo al mattino. Nel pomeriggio, i due piloti della “rossa”, impegnati soprattutto nel lavoro di controllo delle nuove parti portate a Budapest, registrano tempi più lenti rispetto ai primi, con il monegasco settimo a un secondo e il tedesco tredicesimo a 1″4.

(ITALPRESS).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820