Al via lo sgombero del centro sociale Xm24 a Bologna

di Redazione

» Cronaca » Al via lo sgombero del centro sociale Xm24 a Bologna

Al via lo sgombero del centro sociale Xm24 a Bologna

| martedì 06 Agosto 2019 - 07:25

Ha preso il via intorno alle 5:30 di stamattina, 6 agosto, lo sgombero dello spazio pubblico autogestito Xm24 in via Fioravanti, in zona Bolognina nella prima periferia di Bologna.

Al via lo sgombero del centro sociale Xm24 a Bologna

Carabinieri e polizia insieme hanno aperto una rete e sono entrati dentro il centro sociale. Parte di agenti e militari in tenuta antisommossa sono fuori dall’edificio dove si è radunata una cinquantina di attivisti.

Le vie adiacenti alla struttura sono chiuse alla circolazione. Si tratta nello specifico di una parte di via Bolognese, la rotonda Alex Langer, via Fioravanti e via Tibaldi.

Una parte degli attivisti è ancora all’interno, tre o quattro sono seduti sul tetto dell’ex mercato ortofrutticolo e sventolano bandiere.

Nel cortile del centro sociale, dove ci sono anche i Vigili del fuoco, è stata fatta entrare una ruspa. Quando il mezzo è entrato in azione, gli attivisti all’esterno, radunati in un parco, hanno iniziato a spingere le reti che delimitano l’area esterna dell’edificio. Accanto a loro la polizia in tenuta anti sommossa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820