Un baby surfista di 12 anni salva un turista nel mare della Sardegna

di Redazione

» Intrattenimento » Un baby surfista di 12 anni salva un turista nel mare della Sardegna

Un baby surfista di 12 anni salva un turista nel mare della Sardegna

| giovedì 08 Agosto 2019 - 11:07

Tutto bene quel che finisce bene. Un baby surfista di 12 anni ha salvato un turista torinese in mare. È quanto accaduto sulla spiaggia di Costa Rei, in Sardegna.

Un baby surfista di 12 anni salva un turista nel mare della Sardegna

Il piccolo Francesco stava praticando surf quando ha visto l’uomo in difficoltà al largo. Non si è perso d’animo alla vista dell’uomo che annaspava tra le onde. Così il ragazzino lo ha raggiunto, lo ha fatto salire sulla tavola e lo ha riportato a riva. Il turista torinese, 59 anni, è stato portato all’ospedale Brotzu di Cagliari per le cure necessarie. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi.

Alcuni testimoni hanno assistito al salvataggio e hanno raccontato quanto accaduto. “Erano da poco passate le 11 e ho visto un signore di circa 60 anni e il nipote fare il bagno” ha raccontato Mattia. “Il mare era molto agitato. Si sono spinti forse troppo al largo e non sono più riusciti a rientrare. Il ragazzino era in mare con il surf. Ha visto l’uomo annaspare con a fianco il nipote, li ha raggiunti dicendo al più giovane, che gli era sembrato più in forma, di tornare a riva. Poi ha fatto salire l’uomo sulla tavola e lo ha portato in salvo sulla spiaggia. Alcuni medici lo hanno accudito girandolo sul lato per consentirgli di espellere l’acqua. Dopo dieci minuti è arrivata l’ambulanza e dopo i primi controlli hanno chiesto l’intervento dell’elicottero”.

Dopo il salvataggio Francesco è stato accolto dai bagnanti sulla battigia con il coro: “Sei un eroe, almeno per un giorno”.

Era una normale giornata di vacanza al mare, per il turista torinese poteva trasformarsi in una sfortunata tragedia. Invece il ragazzino sulla tavola da surf è passato da lì proprio al momento giusto e con coraggio si è lanciato nel salvataggio che lo ha reso un eroe.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820