Il meteo di fine agosto, in arrivo maltempo e fresco

di Redazione

» Intrattenimento » Il meteo di fine agosto, in arrivo maltempo e fresco

Il meteo di fine agosto, in arrivo maltempo e fresco

| venerdì 30 Agosto 2019 - 09:36

L’estate giunge al termine e anche le previsioni meteo lo confermano. Il tempo di venerdì 30 agosto annuncia l’ondata di fresco che segna una rottura con la calura estiva fino agli inizi di settembre.

Vediamo adesso quali sono le previsioni per la giornata di oggi fornite dal Centro Meteo Italiano.

Il meteo di venerdì 30 agosto

La giornata inizia con il tempo stabile al nord Italia su tutte le regioni con cieli sereni eccetto nubi irregolari in transito ad est. Instabilità in rapido aumento al pomeriggio con temporali sulle Alpi e Appennino, asciutto in pianura Padana e lungo le coste. Fenomeni in esaurimento in serata salvo residue piogge sulle Alpi.

Tempo stabile al mattino sulle regioni centrali italiane con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Al pomeriggio sono attesi acquazzoni e temporali anche intensi eccetto lungo le coste adriatiche dove il tempo si manterrà stabile e soleggiato. Tempo asciutto su tutte le regioni dalla serata.

Tempo instabile al mattino sulle isole maggiori con locali acquazzoni, asciutto sul resto del sud Italia. Al pomeriggio i fenomeni si estenderanno anche alle regioni peninsulari con temporali localmente intensi. In serata e in nottata ancora piogge sulla Sardegna, tempo asciutto altrove.

Temperature in lieve aumento eccetto al sud Italia.

Sicilia

Locali piogge al mattino lungo la costa settentrionale, asciutto anche se con qualche nube sui restanti settori; al pomeriggio si attendono fenomeni anche a carattere di temporale su tutta la regione, più asciutto solo sul litorale meridionale . Ancora qualche pioggia in serata sulle zone centro settentrionali, mentre in nottata il tempo tornerà ad essere stabile  su tutta la regione.

Fonte www.centrometeoitaliano.it

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820