Governo, vertice Pd-M5S-Conte: “Passi avanti ma serve un chiarimento”

di Redazione

» Italpress News » Governo, vertice Pd-M5S-Conte: “Passi avanti ma serve un chiarimento”

Governo, vertice Pd-M5S-Conte: “Passi avanti ma serve un chiarimento”

| sabato 31 Agosto 2019 - 17:34

Il premier incaricato Giuseppe Conte ha incontrato stamane il Capo dello Stato Sergio Mattarella al Quirinale. Si è poi recato a Palazzo Chigi per il confronto con le delegazioni M5S e Pd.

“C’è bisogno di un chiarimento politico, noi ci aspettiamo che avvenga a breve, però sul tavolo di oggi c’erano le questioni programmatiche”, ha detto il presidente dei senatori Pd Andrea Marcucci al termine del vertice.

Governo, vertice Pd-M5S-Conte

“Abbiamo continuato l’approfondimento dei dossier insieme a Conte, abbiamo fatto ulteriori passi avanti e poi il premier incaricato farà una sintesi”, ha sottolineato il capogruppo Pd alla Camera, Graziando Delrio. Per il capogruppo al Senato di M5S, Stefano Patuanelli “la ricognizione è andata bene”.

“L’apertura di una nuova possibile fase politica e di Governo già ci ha fatto guadagnare 600 milioni di euro“. Lo scrive su Facebook il segretario del Pd Nicola Zingaretti che aggiunge: “In prospettiva potrebbero essere fino a 15 miliardi. Euro che tornano alle famiglie e alle imprese italiane. Ecco perché continuiamo a chiedere una stagione nuova e un governo di svolta. Per un’Italia che scommette sul lavoro, l’ambiente, la scuola e la ricerca, gli investimenti pubblici e privati”. (ITALPRESS)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820