In arrivo temporali sulla Sicilia, allerta gialla in 7 regioni

di Redazione

» Italpress News » In arrivo temporali sulla Sicilia, allerta gialla in 7 regioni

In arrivo temporali sulla Sicilia, allerta gialla in 7 regioni

| domenica 01 Settembre 2019 - 00:10

Un’area di bassa pressione in transito tra le due isole maggiori determinerà, dalla giornata di oggi, un peggioramento delle condizioni metereologiche sulla Sicilia, con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, localmente anche di forte intensità.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Temporali sulla Sicilia

L’avviso prevede dalla mattinata di domenica 1 settembre precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia, specie sui settori occidentali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domenica 1 settembre, allerta gialla su alcuni settori di Lombardia, Lazio, Abruzzo, Basilicata e sull’intero territorio di Umbria, Calabria e Sicilia. (ITALPRESS)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820