M5S “Se su Rousseau vince il no al Governo, Conte ne prenda atto”

di Redazione

» Cronaca » M5S “Se su Rousseau vince il no al Governo, Conte ne prenda atto”

M5S “Se su Rousseau vince il no al Governo, Conte ne prenda atto”

| lunedì 02 Settembre 2019 - 11:55

“Sono certo che si troverà una soluzione”. Così il presidente dei senatori M5S Stefano Patuanelli a Radio Capital, intervistato nello Speciale Circo Massimo dal direttore Massimo Giannini, in merito alle trattative con il Pd per la formazione di un nuovo Governo e al nodo dei vicepremier.

M5S “Se su Rousseau vince il no al Governo, Conte ne prenda atto”

Rimane sempre l’ombra del voto che ci sarà domani sulla piattaforma Rousseau che promuoverà o boccerà la coalizione Pd–5 Stelle: “La piattaforma è un mezzo che un movimento politico ha deciso di dotarsi per prendere le proprie decisioni, pari ad una direzione di partito. Se dovessero prevalere i no, il presidente del Consiglio dovrà sciogliere la riserva di conseguenza: in modo negativo. Non vedo alternativa”, sottolinea Patuanelli.

Sulla stessa linea il sottosegretario agli Esteri, Manlio Di Stefano: se gli iscritti al M5S voteranno no all’intesa con il Pd “ne trarremo le conseguenze”, dice ai giornalisti al suo arrivo a Palazzo Chigi per una riunione con il leader del M5S Luigi Di Maio e altri componenti pentastellati del governo sul programma di governo.

(ITALPRESS).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820