A Maranello l’universo Ferrari in mostra

di Redazione

» Italpress News » A Maranello l’universo Ferrari in mostra

A Maranello l’universo Ferrari in mostra

| martedì 03 Settembre 2019 - 00:41

MARANELLO (MODENA) (ITALPRESS) – Universo Ferrari, la prima esposizione dedicata al mondo Ferrari nella sua sede storica, apre oggi le porte per delle visite esclusive che si terranno nel corso del mese. L’evento si tiene a bordo della pista di Fiorano, in una grande struttura dove sono rappresentate le diverse realtà che rendono unica la Casa di Maranello.

Un percorso espositivo inedito offre ai visitatori un’esperienza immersiva, che consente di conoscere da vicino una leggenda e un simbolo universale, al vertice dei marchi più forti al mondo.

Punto di partenza è la grande passione del fondatore, da cui tutto ebbe inizio: le corse. Al centro di una grande sala la SF90, la monoposto dell’attuale Campionato di F1, rappresenta la Scuderia Ferrari, la squadra di Formula 1 più vincente di sempre che quest’anno festeggia i suoi 90 anni.

Una sala successiva attinge dalla storia della Casa uno dei suoi racconti più affascinanti. Siamo alle “Ferrari Classiche”, la celebre officina che custodisce la trasformazione dei modelli Ferrari in icone dell’automobilismo, di cui cura il perfetto restauro e la manutenzione. Protagonista indiscussa della sala è la 250 GTO del 1962, fra le Ferrari più note e più contese dai collezionisti.

Possedere una Ferrari va al di là del valore e della bellezza della vettura. Significa entrare nella comunità raccontata nella sala successiva, suddivisa in due spazi che esprimono due lati della stessa passione. Il primo, sottolineato dalla presenza di una LaFerrari Aperta del 2016, è lo spirito lifestyle, ricercato da quei clienti che amano il piacere di guida legato a viaggi unici ed esclusivi. Il secondo, ben rappresentato da una FXX-K Evo del 2017, è lo spirito delle competizioni, di chi punta alla massima performance. Un mondo importante dell’”Universo Ferrari” sono i campionati a ruote coperte. Ecco allora prendere la scena, accanto a una 488 GTE, il trofeo vinto quest’anno da Ferrari alla 24 Ore di Le Mans. A coronamento del percorso viene esposta in via eccezionale al grande pubblico l’intera gamma di Ferrari.

(ITALPRESS).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820