Arces: il recruiting day tra Sostenibilità, Diversity e Green Economy

di Redazione

» Sicilia » Arces: il recruiting day tra Sostenibilità, Diversity e Green Economy

Arces: il recruiting day tra Sostenibilità, Diversity e Green Economy

| venerdì 13 Settembre 2019 - 09:27

Una giornata di recruiting a Palermo tra Sostenibilità, Diversity e Green Economy rivolta a giovani laureati e laureandi. L’Alta scuola Arces di Palermo ospiterà una giornata di recruiting destinata a giovani interessati alle nuove professioni connesse alla green economy.

L’appuntamento è per il 16 settembre 2019 dalle 10:30 alle 13:00 presso la sede Arces di Palermo in Vicolo Niscemi n. 5, nei pressi di Piazza Marina e del Rettorato.

Sono 10 le grandi aziende che hanno deciso di investire sulla sostenibilità e sulla green economy e che cercano attivamente giovani laureati da inserire in organico nei settori dedicati allo sviluppo delle politiche aziendali sostenibili, green e della diversity.

Le aziende coinvolte nel progetto sono: Mediobanca, Fiera di Milano, KPMG, Donnafugata, Banca Agricola Popolare di Ragusa, RSM, Unicredit, Sibeg Coca Cola, BDO, Sinloc, Sicily By Car.

Nel corso dell’iniziativa, i laureati potranno consegnare il proprio Cv e conoscere le opportunità di lavoro, i progetti e percorsi formativi proposti e che sono collegati alle politiche green e di sostenibilità che ogni azienda sta percorrendo.

Tra le principali figure ricercate si segnalano: Sustainabilty Manager, Corporate Social Responsability Manager, DNF Specialist, Climate Change Specialist, Energy Manager, Mobility Manager, Disability e Diversity Manager.

Nel corso dell’evento si parlerà di quali competenze sono richieste ai laureati, quali percorsi formativi e professionali li attendono all’interno delle aziende e come avviare degli stage.

È possibile registrarsi all’evento su www.arces.it e sarà prevista una diretta Facebook dalla Pagina ufficiale di ARCES.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820