Notte Bianca Unesco a Palazzo Reale, Patrizia Monterosso “Una festa per tutti”

di Redazione

» Cultura » Notte Bianca Unesco a Palazzo Reale, Patrizia Monterosso “Una festa per tutti”

Notte Bianca Unesco a Palazzo Reale, Patrizia Monterosso “Una festa per tutti”

| lunedì 30 Settembre 2019 - 12:25

Al Palazzo Reale di Palermo di scena l’arte, la storia, l’architettura e la musica. “Vivi l’arte”, una notte poliedrica con la quale la Fondazione Federico II ha aderito alla Notte Bianca dell’UNESCO del 27 settembre 2019. Il Piano del Parlamento, i Giardini Reali e l’intero Palazzo si sono trasformati in una grande sala concerto.

Grande successo di presenze con 21.050 spettatori registrati. Ancora una volta la Fondazione ha aperto Palazzo Reale a tutti i visitatori che hanno potuto visitare anche gli appartamenti reali, la Torre, e i percorsi normalmente chiusi al pubblico. Un mix di arte, musica e suggestioni reso possibile da una visione d’insieme dei vertici della Fondazione.

Notte Bianca Unesco a Palazzo Reale “Una festa per tutti”

“È una festa per tutti coloro che stasera si trovano a vivere una visita con un’esperienza unica, un’arte in più: la musica”, dice il direttore generale della Fondazione Federico II, Patrizia Monterosso. Per una sera il Cortile Maqueda si è trasformato in “un nuovo spazio ritrovato, fuori dai teatri”.

La notte bianca Unesco, cui ha partecipato la Fondazione palermitana è stata “un’occasione per rinsaldare il rapporto con il territorio in maniera forte – continua il direttore generale -. Per rinnovare quell’adesione ad una cultura che deve essere assolutamente diffusa”.

Immagini Marcella Chirchio

Montaggio Mario Castiglia

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820