Terremoto, aperto un nuovo ufficio postale nel cuore dell’Aquila

di Redazione

» Abruzzo » Terremoto, aperto un nuovo ufficio postale nel cuore dell’Aquila

Terremoto, aperto un nuovo ufficio postale nel cuore dell’Aquila

| martedì 01 Ottobre 2019 - 00:27

L’AQUILA (ITALPRESS) – Poste Italiane torna nel cuore dell’Aquila. “Siamo felici di aver riaperto un nostro ufficio postale in pieno centro storico, contribuendo così alla rinascita di una bellissima città e in particolare del suo nucleo urbano più antico”, ha detto l’amministratore delegato di Poste, Matteo Del Fante, nel corso dell’inaugurazione del nuovo ufficio postale “L’Aquila Centro Storico” in corso Vittorio Emanuele II.

Il nuovo ufficio postale si sviluppa su una superficie di 300 metri quadrati ed è stato realizzato con l’aiuto delle più moderne tecnologie per coniugare sicurezza e qualità del servizio. Ci sono sei sportelli polifunzionali, due sale di consulenza e uno sportello automatico Postamat di nuova generazione. “Ampliare e rinnovare la presenza di Poste Italiane nella città capoluogo abruzzese e’ coerente con la nostra strategia industriale, che ha il suo cardine nella presenza capillare dei servizi postali ed è soprattutto in linea con i valori di inclusione e vicinanza ai cittadini e alle comunità che da sempre caratterizzano l’azienda”, ha aggiunto Del Fante.

Presente all’inaugurazione anche il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli: “la posta non è solo uno sportello che eroga servizi, ma e’ un concetto di comunità. L’apertura di un ufficio postale e’ il simbolo di una comunità che si ritrova. Questa città dopo 10 anni sta rinascendo anche grazie alla forza, alla perseveranza degli aquilani”.

Con “L’Aquila Centro Storico” sono 17 gli uffici postali attivi nel Comune, 12 dei quali dotati anche di sportello Postamat.

(ITALPRESS).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820