La salma di Sebastiano Tusa torna a Palermo, camera ardente a Palazzo D’Orleans – VIDEO

di Redazione

» Cronaca » La salma di Sebastiano Tusa torna a Palermo, camera ardente a Palazzo D’Orleans – VIDEO

La salma di Sebastiano Tusa torna a Palermo, camera ardente a Palazzo D’Orleans – VIDEO

| giovedì 17 Ottobre 2019 - 15:26

La salma di Sebastiano Tusa torna a Palermo giovedì 17 ottobre. Il corpo dell’archeologo e assessore è stato portato a Palazzo d’Orleans, dove in Sala Colonne è stata allestita la camera ardente dalle 15 alle 21.30.

I funerali si svolgeranno domani alle 10 nella Chiesa di San Domenico. Ad annunciare la notizia è la presidenza della Regione Siciliana.

La salma di Sebastiano Tusa torna a Palermo,

Sono passati sette mesi dalla terribile sciagura aerea dell‘Ethiopian Airlines. Era il 10 marzo 2019 quando l’aereo di linea precipitò causando la morte di 156 persone. Tra loro ben otto italiani e l’assessore regionale ai Beni culturali della Sicilia, Sebastiano Tusa.

Finalmente le spoglie di Tusa saranno restituite alla famiglia. Il feretro è partito da Addis Abeba con un volo della compagnia di bandiera etiope diretto verso Roma per poi raggiungere lo scalo di Punta Raisi a bordo di un volo Alitalia.

Tusa, sarà ospitato nel pantheon di Palermo dove è sepolto, tra gli altri siciliani illustri, Giovanni Falcone. Ed è lì, vicino alla tomba del magistrato palermitano, che le spoglie di Tusa dovrebbero riposare, dopo la cremazione.

La notizia non ha ancora avuto conferma ufficiale ma l’iter per ospitare a San Domenico la sepoltura dell’archeologo è avviato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820