Formula 1, Hamilton è campione del mondo per la sesta volta

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Formula 1, Hamilton è campione del mondo per la sesta volta

Formula 1, Hamilton è campione del mondo per la sesta volta

| domenica 03 Novembre 2019 - 21:56

Stavolta, è bastato un secondo posto. Nel GP di Austin, Lewis Hamilton ci ha provato in tutti i modi, ma non è riuscito a portae a casa il successo sul circuito statunitense. Il piazzamento, però, è stato sufficiente per far sì che il britannico centrasse il sesto titolo mondiale della sua straordinaria carriera. Una sola lunghezza, adesso, separa il pilota Mercedes da Michael Schumacher, primatista all-time con sette campionati in bacheca.

Nel gran premio di Austin, Hamilton ha cercato di difendere con le unghie e con i denti la prima posizione dall’assalto del compagno di scuderia Valtteri Bottas. Nel finale, però, ha dovuto cedere a causa delle gomme sempre più deteriorate, accontentandosi della piazza d’onore.

Un traguardo straordinario per Hamilton, che a trentaquattro anni non ha alcuna intenzione di fermarsi. Le prossime stagioni, con un dominio Mercedes (campione anche costruttori) sempre più incontrastato, saranno decisive per accrescere la sua legacy. La Ferrari, però, non starà a guardare: la crescita dirompente di Leclerc è il primo messaggio al campione in carica.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820