Futsal, Coppa Sicilia: il Palermo Calcio a 5 si aggiudica il derby col Resuttana San Lorenzo

di Redazione

» Calcio » Futsal, Coppa Sicilia: il Palermo Calcio a 5 si aggiudica il derby col Resuttana San Lorenzo

Futsal, Coppa Sicilia: il Palermo Calcio a 5 si aggiudica il derby col Resuttana San Lorenzo

| lunedì 04 Novembre 2019 - 12:27

Prosegue la marcia trionfale del Palermo Calcio a 5 che vince anche in Coppa Sicilia trovando la sua sesta vittoria in altrettante partite disputate dall’inizio di questa stagione.

Superlativa prestazione dei rosanero che si impongono 7-2 nel derby contro il Resuttana San Lorenzo aggiudicandosi il passaggio del turno.

Il Palermo Calcio a 5 si aggiudica il derby col Resuttana San Lorenzo

Passano pochi minuti e il Palermo Calcio a 5 sblocca subito il match: azione di pressing perfetta, palla sul sinistro di Casamento che da posizione angolata trafigge l’estremo difensore Norfo.

A fare la differenza saranno le rotazioni operate dal tecnico rosanero Zapparata, su tutte quelle di Melville e Baucina: sarà proprio quest’ultimo a trovare il raddoppio dopo una gran giocata in tandem con Mineo, chiusa con un facile tapin a porta vuota.

Il Resuttana ci prova in un paio di occasioni, non molla e riesce anche ad accorciare le distanze prima della fine del primo tempo: ci pensa Sorrisi a battere Calamia con un gran tiro da posizione defilata che si insacca sotto la traversa.

Potrebbe essere la botta d’orgoglio per i rossoblu di Fascianella, ma il Palermo smorzerà subito questo entusiasmo ritrovato dai padroni di casa. Nel secondo tempo, infatti, il Palermo Calcio a 5 gioca senza lasciare le briciole ai suoi avversari.

Il 3-1 arriva a seguito di una deviazione rocambolesca di Flaccomio che impatta la sfera calciata dal portiere rosanero Calamia e beffa l’estremo difensore Narfo. Quindi ecco il turno di Mineo che cala il poker consetendo al Palermo Calcio a 5 di prendere definitivamente in mano il controllo del match.

Nel finale, oltre al gol dei padroni di casa, arriveranno altre due reti di Baucina (tripletta per il giovane attaccante rosanero) e quella di Bongiovanni (ennesima marcatura per il numero 10 del Palermo Calcio a 5). la seconda gioia personale di Baucina oltre alle marcature di Bongiovanni (ancora a segno) e infine anche la tripletta del nostro giovane attaccante.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820