9 novembre “Il giorno della Libertà”

di Redazione

» Italpress News » 9 novembre “Il giorno della Libertà”

9 novembre “Il giorno della Libertà”

| giovedì 07 Novembre 2019 - 13:01
Il Governo italiano con la legge 61, confermata il 15 aprile 2005, dichiarò il 9 novembre “giorno della libertà”, che rappresenta una ricorrenza annuale.
In occasione di questa data è stata realizzata una trasmissione, che andrà in onda su Raitre in seconda serata il 9 novembre dal titolo “Il giorno della libertà”. La regia è di Luca Verdone.

9 novembre “Il giorno della Libertà”

Hanno preso parte parte alla trasmissione Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera; Carlo Verdelli, direttore di Repubblica; Marco Tarquinio, direttore di Avvenire; il regista Pupi Avati; i giovani giornalisti di Radioimmaginaria; lo scrittore albanese Besnik Mustafaj e la Presidente dell’UCEI Noemi Di Segni. Ci sarà un video con le parole del presidente della Germania Frank-Walter Steinmeier.
Le riflessioni dell’ambasciatore della Germania in Italia, Viktor Elbling, apriranno e chiuderanno il lavoro.
I musicisti che hanno realizzato l’omaggio per la Germania Unita sono i maestri Carlo Boccadoro, e Fabio Vacchi, con due composizioni interpretate dal maestro Enrico Dindo; mentre le canzoni: I’ll meet you again, Berlin im Licht di Kurt Weill e Ave Maria di Schubert-Bono sono interpretate da Claudia Sasso, Floriana Cicia, Giovanni Caccamo e Giuseppe Infantino.
Gli arrangiamenti sono del maestro Beppe D’Onghia e la direzione artistica è di Nicoletta Mantovani Pavarotti. Autori del programma: Cristiano Leone, Maria Gazzetti e Paola Severini Melograni a cui è affidata anche la conduzione. Le riprese si sono svolte al Museo Nazionale Romano di Palazzo Altemps, in Roma, in particolare nella Sala Grande del Galata.
(ITALPRESS).
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820