Berrettini batte Thiem, primo storico successo italiano alle Atp Finals

di Redazione

» Italpress News » Berrettini batte Thiem, primo storico successo italiano alle Atp Finals

Berrettini batte Thiem, primo storico successo italiano alle Atp Finals

| venerdì 15 Novembre 2019 - 00:34

Berrettini

Matteo Berrettini saluta Londra e il gruppo Borg uscendo dalla porta principale. Sconfitto da Djokovic prima e Federer poi e ormai fuori dalla corsa alle semifinali, il 23enne romano si congeda dalle Atp Finals con una vittoria: battuto per 7-6(3), 6-3 Dominic Thiem, al contrario già certo invece di un posto fra i migliori 4 “Maestri”. Quello di Berrettini e’ un successo storico per il tennis azzurro visto che ne’ Panatta ne’ Barazzutti, gli altri due italiani arrivati a disputare il Masters di fine anno, erano riusciti a vincere un incontro.

Ce l’ha fatta Berrettini, arrivato alla O2 Arena da numero 8 del mondo dopo aver iniziato il 2019 fuori dai primi 50, e dopo una stagione in cui ha conquistato i tornei di Budapest e Stoccarda oltre a centrare la prima semifinale in uno Slam (Us Open) e in un Masters 1000 (Shanghai).

“Sono davvero fiero di me, ma lo sono ancora di piu’ per il mio team, per la mia famiglia, per i miei amici. E’ stata una stagione incredibile, non mi aspettavo di essere qui a inizio anno ma spero di tornarci l’anno prossimo”. Via da Londra con 200 punti in piu’ per la classifica Atp e 215 mila dollari in tasca, Berrettini si appresta ora a fare rotta su Madrid in vista delle finali di Coppa Davis. (ITALPRESS)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820