Nicolas Cage interpreterà se stesso in un film su se stesso

di Rosanna Pasta

» Intrattenimento » Cinema » Nicolas Cage interpreterà se stesso in un film su se stesso

Nicolas Cage interpreterà se stesso in un film su se stesso

| martedì 19 Novembre 2019 - 14:37

Nicolas Cage pronto ad interpretare se stesso in un film su se stesso. E no, non è uno scherzo. L’attore, infatti, sarà Nicolas Cage in “The Unbearable Weight of Massive Talent”, un film che racconta la sua ascesa nel mondo del cinema.

Nicolas Cage interpreterà se stesso in un film su se stesso

Un tentativo di tornare ad interpretare film di serie A, perché, diciamocelo, ultimamente abbiamo visto Nicolas Cage in pellicole che non gli anni proprio reso giustizia. Anzi, potremmo affermare il contrario. Adesso l’attore si lancia in un progetto di metacinema a livello esponenziale, che ha quasi del surreale.

In questa scalata con unghie e denti per tornare sulla vetta del cinema internazionale, Nicolas Cage deve anche fare i conti con una vita privata al momento turbolenta. Intanto, infatti, l’attore cerca di sistemare le cose con la figlia adolescente e fronteggiare i debiti dopo il divorzio-lampo con la giovane moglie.

La sceneggiatura omaggia alcuni film della carriera dell’attore americano. Il folle soggetto è stato partorito dalle menti di Kevin Etten e Tom Gormican, che si occuperà anche di dirigere il film.

Prima di essere stato protagonista di film dimenticabili, Cage ha lavorato con i fratelli Coen in “Arizona Junior”, con David Lynch in “Cuore selvaggio”, e ha vinto l’Oscar con “Via da Las Vegas”, oltre ad aver girato film indimenticabili come “Face/Off”, “Omicidio in diretta”, “Il ladro di orchidee”.

Cosa dovremo aspettarci da questo nuovo, folle progetto cinematografico?

La trama

Il periodo buio sta per finire, si intravede una luce che illuminerà di nuovo la carriera di Nicolas Cage. Forse. Lui ci prova con un film su se stesso, in cui il protagonista è proprio lo stesso attore che lo interpreta.

Da quanto si apprende dal New York Post e dall’Hollywood Reporter, la storia racconterà di Nicolas Cage che è alla disperata ricerca di un ruolo nel cast del nuovo film di Quentin Tarantino, mentre vive un periodo molto difficile a causa del suo rapporto con la figlia adolescente. Anche se non mancano delle punte di invenzione.

Spesso Cage si confronta con il se stesso degli anni 90 che lo rimprovera di aver partecipato a troppi film trash e questo ha leso la sua immagine di star hollywoodiana. Travolto dai debiti, l’attore accetta di fare una comparsata, ben retribuita, alla festa di compleanno di un noto miliardario messicano.

Ad un certo punto, la CIA lo contatta dicendogli che il miliardario messicano è un boss di un cartello della droga, e Cage verrà ingaggiato come infiltrato speciale per carpire informazioni dal boss.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820