Serena Dandini torna su Rai3 con “Stati Generali”

di Redazione

» Italpress News » Serena Dandini torna su Rai3 con “Stati Generali”

Serena Dandini torna su Rai3 con “Stati Generali”

| martedì 19 Novembre 2019 - 00:41
Serena Dandini ritorna, da giovedì prossimo, sul piccolo schermo alla conduzione di “Stati Generali” su Rai3, un programma al confine tra fantasia e satira politica. Dopo la storica “Tv delle ragazze”, era necessario attualizzare la lettura della realtà e così il diritto di criticare la contemporaneità si esplica dunque “attraverso una nuova lettura socio-antropologica e non solo politica, con una maggiore volontà di far ridere”, puntualizza il direttore di Rai3 Stefano Coletta.
“Nuovi linguaggi e nuovi talenti contribuiranno a comporre uno sguardo giovane sulla realtà, sarà un laboratorio di novità dove non mancherà lo spazio per le donne”, spiega la conduttrice. Quest’ultimo sarà animato dal talento di Federica Cacciola, alias Martina Dell’Ombra, nei panni di una conduttrice sovranista e “influencer semplice”, di Lucia Ocone impegnata in parodie pubblicitarie, di Cinzia Leone con la sua signorina Vaccaroni, delle Sbratz e di Germana Pasquero con le “Storie scellerate” di Franca Leosini, solo per citarne alcune. Nel cast anche Neri Marcorè, che dopo anni ritorna alla satira politica, mentre Edoardo Ferrario sarà il “sondaggista del futuro”.
Vi saranno poi le copertine di StarMale, le ministorie ai confini della realtà dei The Pills e le edizioni speciali del Tg Lercio. Non mancheranno i vecchi compagni di strada come Lillo, protagonista di “tuttorial” online e le parti musicali affidate ai “musicologi” Elio e Rocco Tanica, con Elianto – artista new entry – che improvviserà la sigla finale di ogni puntata. Dario Argento sarà l’ospite della prima puntata e, tra gli altri, Giorgia e Sabrina Impacciatore che animeranno le sei puntate. (ITALPRESS)
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820