A marzo Italia-Corea nel turno preliminare di Davis

di Redazione

» Italpress News » A marzo Italia-Corea nel turno preliminare di Davis

A marzo Italia-Corea nel turno preliminare di Davis

| domenica 24 Novembre 2019 - 15:22
ROMA (ITALPRESS) – L’Italia affronterà la Corea nel turno preliminare della Coppa Davis 2020, in programma il 6 ed il 7 marzo prossimo. Gli azzurri giocheranno in casa.
Questo l’esito del sorteggio svoltosi alla Caja Magica di Madrid – prima dell’inizio della sfida che assegna il titolo 2019 – che ha definito gli accoppiamenti delle dodici sfide che qualificheranno alle Finals del prossimo anno.
La Corea si è qualificata grazie alla vittoria nei match di Gruppo I in Cina dello scorso settembre. Ha ottenuto così, a Guiyang, il primo successo esterno nella storia della manifestazione dal 2015 (primo turno di Gruppo I Asia/Oceania contro la Thailandia a Nonthamburi). Due i precedenti tra Italia e Corea in Coppa Davis, entrambi vinti dagli azzurri. Nel 1981, a San Remo, gli azzurri hanno chiuso 4-1 nel play off per non retrocedere dal World Group. Nel 1987 a Seoul l’Italia, in vantaggio 2-1 dopo la seconda giornata, si è imposta solo al quinto e decisivo singolare grazie al successo in tre set di Paolo Cané su Bong-Soo Kim.
Questi gli altri accoppiamenti (la prima squadra è quella che gioca in casa): Croazia-India/Pakistan, Ungheria-Belgio, Colombia-Argentina, Usa-Uzbekistan, Australia-Brasile, Germania- Bielorussia, Kazakistan-Olanda, Slovacchia-Rep.Ceca, Austria-Uruguay, Giappone-Ecuador, Svezia-Cile.
(ITALPRESS).
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820