Il meteo nell’ultimo weekend di novembre, peggioramento il tutta Italia

di Redazione

» Intrattenimento » Il meteo nell’ultimo weekend di novembre, peggioramento il tutta Italia

Il meteo nell’ultimo weekend di novembre, peggioramento il tutta Italia

| venerdì 29 Novembre 2019 - 14:26

Il mese di novembre si chiude all’insegna del freddo e del maltempo. Le previsioni fornite dal Centro Meteo Italiano per l’ultimo weekend del mese, infatti, mostrano un peggioramento in tutta Italia.

Il meteo di venerdì 29 novembre

Cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi sulle regioni settentrionali salvo maggiori schiarite sulla Liguria. Precipitazioni tuttavia assenti per tutta la giornata sia nelle ore diurne che in quelle serali salvo deboli piogge o nevicate tra Friuli, Veneto e Alto Adige. Neve oltre 1200 metri di quota.

Giornata dal tempo instabile sulle regioni centrali tirreniche con piogge al mattino tra Toscana e Umbria. Piogge in estensione al Lazio al pomeriggio. Asciutto sulle Marche e in Abruzzo per tutto l’arco della giornata.
Tempo localmente instabile al Sud Italia con piogge o acquazzoni specie su Campania, Basilicata, Sardegna e Calabria. Tempo stabile altrove per l’intera giornata con ampie schiarite in Sicilia e Puglia.

Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni nell’ultimo weekend di novembre

Breve tregua dal maltempo al Nord Italia, con ampi spazi di sereno al mattino salvo qualche nebbia e nube bassa in pianura. Nuvolosità in aumento dal pomeriggio, con poi piogge, acquazzoni e neve fino a 900-1000 metri in nottata a partire dai settori occidentali.

Giornata all’insegna della generale stabilità al Centro, con sole prevalente nelle ore diurne salvo qualche innocuo addensamento sulle zone tirreniche al mattino. Cieli sereni in serata, mentre nella notte aumenta la nuvolosità ma senza fenomeni.

Tempo stabile sulle regioni meridionali, sia nelle ore diurne che in quelle serali salvo qualche acquazzone sulla Calabria tra il mattino e il pomeriggio ma in rapido esaurimento. Ampi spazi di sereno altrove alternati a qualche nube a tratti anche compatta.

Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Sicilia

Week end caratterizzato dal tempo in prevalenza stabile; sole prevalente nella giornata di sabato su tutta l’isola, ampie schiarite anche tra la sera e la notte. Nuvolosità diffusa domenica, ma senza fenomeni nelle ore diurne; possibili piogge in serata sulla costa centro-orientale.

Www.centrometeoitaliano.it

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820