Ficarra e Picone al cinema con “Il primo Natale”

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Ficarra e Picone al cinema con “Il primo Natale”

Ficarra e Picone al cinema con “Il primo Natale”

| sabato 07 Dicembre 2019 - 19:05
Ficarra e Picone sono i protagonisti di “Il Primo Natale”, in uscita il 12 dicembre con Medusa Film.

Ficarra e Picone al cinema con “Il primo Natale”

Salvo è un ladro che, insieme con il sacerdote Valentino, viene catapultato indietro nel tempo di 2000 anni circa in Palestina, al tempo della nascita di Gesù. La strana coppia così costituita si ritrova quindi in un contesto alieno, durante l’epoca del re Erode e della dominazione romana sui territori del popolo ebraico: equivoci, incomprensioni e soprattutto guai sono dietro l’angolo.

“Quando abbiamo cominciato a immaginare questa storia – dice Valentino Picone in conferenza stampa – abbiamo deciso di rappresentare il Natale per quel che realmente è, il compleanno di Gesù, e il raccontare qualcosa che spesso si dimentica”.

Conferma Salvo Ficarra: “Il film di Natale è un appuntamento importante con il pubblico e abbiamo voluto fare un film che non fosse sempre basato su Babbo Natale e le renne, qualcosa di diverso e originale”.

Prodotto da Attilio De Razza scritto dagli stessi Salvo Ficarra e Valentino Picone con Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini, “Il primo Natale” è il settimo film degli attori e registi palermitani.

Nel cast anche Massimo Popolizio nella parte di Erode. Il direttore della fotografia è Daniele Ciprì, ai costumi Cristina Francioni, la scenografia è affidata a Francesco Frigeri.
(ITALPRESS).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820