Sarri: “Nel primo tempo con la Lazio ho visto la mia Juve”

di Redazione

» Italpress News » Sarri: “Nel primo tempo con la Lazio ho visto la mia Juve”

Sarri: “Nel primo tempo con la Lazio ho visto la mia Juve”

| mercoledì 11 Dicembre 2019 - 00:26

sarri, Juve, Sassuolo, Juventus Sassuolo, Pareggio, Torino

“Dobbiamo migliorare e lavorare, ma siamo sereni perché stiamo lavorando”. Maurizio Sarri va avanti per la sua strada. Sabato sera e’ arrivata la prima sconfitta stagionale della Juventus, domani c’è la sfida col Bayer Leverkusen ma anche se i bianconeri sono già qualificati agli ottavi di Champions con tanto di primo posto, sarà un’occasione per crescere ancora.

“Far scattare la scintilla dipende da tanti fattori, bisogna metterci del nostro nel trovare gusto in certi momenti della partita, nel fraseggio e nel possesso palla, dobbiamo trovare il gusto di farlo ad alta velocità, dopo aver segnato di non arretrare, continuare a giocare, restare padroni della partita – insiste Sarri – Sto dicendo cose che presuppongono un cambio di modo di pensare, non sono automatiche e tanto meno di breve periodo. Sono cose che a volte si vedono, io nel primo tempo di Roma mi riconoscevo molto nella squadra, per esempio”.

Anche per questo, in una gara apparentemente senza stimoli, il tecnico si aspetta “una risposta importante sul nostro livello di mentalità, ossia la capacita’ di fare una partita di livello senza alcun obiettivo materiale apparente. Voglio una partita su grandi livelli di applicazione e motivazione, poi il risultato può venire o no, ma questo non deve inficiare la nostra prestazione”.(ITALPRESS)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820