Schiavone shock: “Ho vinto la mia battaglia contro un tumore”

di Redazione

» Italpress News » Schiavone shock: “Ho vinto la mia battaglia contro un tumore”

Schiavone shock: “Ho vinto la mia battaglia contro un tumore”

| sabato 14 Dicembre 2019 - 01:27

Francesca Schiavone ha vinto l’incontro più difficile. L’ex tennista milanese, in un video pubblicato via social, ha raccontato in questi ultimi sette mesi di essere stata impegnata nella lotta a un tumore maligno, “la lotta più dura in assoluto che ho mai affrontato – le parole della Leonessa – Ho fatto la chemioterapia e la cosa più bella è che sono riuscita a vincere questa battaglia. Quando me l’hanno detto qualche giorno fa, sono esplosa dalla felicità. E anche oggi vivo in felicità, la posso tagliare con un coltello”.

Francesca Schiavone guarda ora avanti. “Sono già pronta sia qui che qui – continua indicando testa e cuore – ad affrontare nuovi progetti che sto pensando, che avevo e non potevo fare. Ci rivedremo presto, felice di quello che sono oggi”.

Prima italiana a vincere uno Slam, il Roland Garros del 2010, e unica azzurra ad aver raggiunto i quarti in tutti e quattro i Major, la 39enne Schiavone vanta in carriera anche tre Fed Cup conquistate con l’Italia ed è stata anche numero 4 del mondo. Si è ritirata a fine 2018. (ITALPRESS)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820