“Colpa delle favole” di Ultimo è l’album più venduto nel 2019

di Redazione

» Intrattenimento » “Colpa delle favole” di Ultimo è l’album più venduto nel 2019

“Colpa delle favole” di Ultimo è l’album più venduto nel 2019

| martedì 07 Gennaio 2020 - 15:32
Nel 2019 “Colpa delle favole” di Ultimo è l’album piu’ venduto in Italia. E’ quanto emerge dalla Top of the Music FIMI/Gfk.

“Colpa delle favole” di Ultimo è l’album più venduto nel 2019

Il resto del podio è dominato dal rap di Salmo, in seconda posizione con Playlist live e in terza insieme al collettivo Machete con Machete Mixtape 4. L’unico nome internazionale in top ten è quello dei Queen, al decimo posto con Bohemian Rhapsody, mentre si posiziona al numero 15 la prima artista femminile: è la giovane Billie Eilish, con When we all fall asleep, where do we go?
Primo tra i Singoli Digitali (download e streaming premium) è Fred De Palma, che con Ana Mena si piazza al primo posto con Una volta ancora. Seguono È sempre bello di Coez e Calma (Remix) di Pedro Capó, in una chart ampiamente dominata dalla musica italiana: sono infatti solo due i singoli internazionali a conquistare un posto nelle prime dieci posizioni, invertendo una lunga stagione di brani internazionali che dominavano le classifiche dei singoli.
Lo streaming domina incontrastato i consumi italiani con oltre 37,5 miliardi di stream – sia premium che free – e una crescita del 48% rispetto a un anno fa.
(ITALPRESS).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820