Aggiornato alle: 13:06

Coronavirus, allo Spallanzani due bambini rientrati da Wuhan

di Redazione

» Cronaca » Coronavirus, allo Spallanzani due bambini rientrati da Wuhan

Coronavirus, allo Spallanzani due bambini rientrati da Wuhan

| domenica 09 Febbraio 2020 - 14:12
Coronavirus, allo Spallanzani due bambini rientrati da Wuhan

Tra i 56 rimpatriati da Wuhan, due bambini di 4 e 8 anni, con solo alcune linee di febbre, accompagnati dal padre sono stati trasferiti a titolo puramente precauzionale all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma per ulteriori accertamenti.

Per il primo dei due, il tampone ha dato esito negativo al test di nuovo coronavirus 2019-nCoV. In corso l’esame sul secondo. Lo rende noto il ministero della Salute.

“Abbiamo deciso che nelle prossime 24 ore un velivolo dell’Aeronautica Militare andrà in Cina e riporterà qui Niccolò“. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, al termine della riunione alla Protezione Civile alla quale hanno preso parte tra gli altri anche il ministro della Salute Roberto Speranza e il commissario per l’emergenza coronavirus, Angelo Borrelli, in merito al 17enne italiano che si trova ancora a Wuhan.

“Per noi nessuno deve rimanere indietro. Faremo di tutto per assicurare ai nostri connazionali in Cina la massima assistenza e vicinanza – ha aggiunto Di Maio -. Abbiamo dato ai familiari di Niccolò la notizia. Ringrazio anche il ministro Guerini e il presidente del Consiglio Conte con cui siamo stati a stretto contatto per assicurare a Niccolò il rientro in Italia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820