Coronavirus, migliorano i coniugi cinesi ricoverati allo Spallanzani

di Redazione

» Cronaca » Coronavirus, migliorano i coniugi cinesi ricoverati allo Spallanzani

Coronavirus, migliorano i coniugi cinesi ricoverati allo Spallanzani

| lunedì 17 Febbraio 2020 - 13:06

Sono “stabili e in continuo miglioramento” le condizioni generali dei coniugi cinesi ricoverati in terapia intensiva all’Istituto Spallanzani di Roma perche’ colpiti da Coronavirus. E’ quanto emerge dal bollettino diffuso dall’ospedale. Continua a essere in buone condizioni di salute il giovane italiano proveniente da Wuhan.

Coronavirus, migliorano i coniugi cinesi ricoverati allo Spallanzani

“I tamponi naso-faringei effettuati nella giornata del 15 e del 16 febbraio, sono risultati negativi per la ricerca del nuovo coronavirus e di altri eventuali agenti patogeni. Il ragazzo – sottolineano i medici – continua ad essere sereno e di ottimo umore”.
Per quanto riguarda il ricercatore emiliano proveniente dalla Cecchignola, le sue condizioni sono definite “ottime. Continua a essere ricoverato in osservazione”.
“Sono stati valutati, ad oggi, presso la nostra accettazione 68 pazienti sottoposti al test per la ricerca del nuovo coronavirus – ricorda lo Spallanzani -. Di questi, 59, risultati negativi al test, sono stati dimessi. Nove pazienti sono tutt’ora ricoverati: tre sono casi confermati (la coppia cinese ed il giovane proveniente dal sito della Cecchignola). Un paziente sottoposto a test per la ricerca del nuovo coronavirus in attesa di risultato.
Cinque pazienti rimangono comunque ricoverati per altri motivi clinici”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820