Usa, un altro afroamericano ucciso dalla polizia: 27enne muore ad Atlanta

di Redazione

» Esteri » Usa, un altro afroamericano ucciso dalla polizia: 27enne muore ad Atlanta

Usa, un altro afroamericano ucciso dalla polizia: 27enne muore ad Atlanta

| sabato 13 Giugno 2020 - 21:27

Ancora un afroamericano ucciso dalla polizia negli Usa. La tragedia questa volta si è consumata ad Atlanta, all’interno di un ristorante della catena Wendy’s in seguito a diverse segnalazioni da parte di clienti. La vittima è Rayshard Brooks di 27 anni, riporta la Cnn citando la polizia.

Secondo le prime ricostruzioni, la polizia ha trovato l’uomo addormentato nella sua vettura. A quel punto, riporta Ansa, lo hanno sottoposto al test per verificare il tasso alcolico. Risultato positivo, la polizia ha cercato di arrestarlo ma il giovane si è ribellato. Dopo vari tentativi di usare il taser, uno dei poliziotti ha sparato.

Ancora un afroamericano ucciso negli Usa

L’uomo è quindi stato trasportato d’urgenza in ospedale ma è morto dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Diversi video postati sui social mostrano una piccola folla di fronte a Wendy’s cantando ‘no justice, no peace‘.

Il Georgia Bureau of Investigation sta indagando sul caso. I due poliziotti coinvolti sono stati sospesi in attesa dell’esito delle indagini. Recentemente in Georgia era stato ucciso il 25enne afroamericano Ahmaud Arbery in circostanze tutt’ora sospette.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820