Champions League, Final Eight a Lisbona dal 12 al 23 agosto

di Francesco Nardi

» Sport » Champions League, Final Eight a Lisbona dal 12 al 23 agosto

Champions League, Final Eight a Lisbona dal 12 al 23 agosto

| mercoledì 17 Giugno 2020 - 16:00

La notizia era nell’aria da qualche tempo, adesso è arrivata l’ufficialità. La Champions League abbandona la formula classica per una Final Eight di stampo cestistico. Quarti, semifinali e finale andranno in scena a Lisbona dal 12 al 23 agosto, come annunciato dall’UEFA sui suoi canali ufficiali.

Ancora da definire, invece, la situazione per gli ottavi di ritorno non ancora disputati. La UEFA preme perché anche queste quattro gare di Champions League, ma le squadre che dovrebbero giocare in casa non vogliono rinunciare al fattore campo. Tra queste la Juventus, che aspetta il Lione per il ritorno a Torino, mentre il Napoli dovrebbe giocare al Camp Nou di Barcellona.

Anche per l’Europa League è stata scelta una modalità analoga. La seconda competizione continentale andrà in scena in Germania dal 10 al 21 agosto. Gli stadi ospitanti saranno quelli di Colonia, Duisburg, Dusseldorf e Gelsenkirchen. Per Roma e Inter, le cui gare d’andata degli ottavi erano state rinviate, è prevista una partita secca in Germania.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820